Controllo delle alghe nello stagno, biotopo

Ogni amico del giardino, che può godersi un biotopo di uno stagno o di una propria oasi verde, avrà avuto un’improvvisa crescita di alghe. Un tale aumento della crescita delle alghe è dovuto principalmente ad un contenuto di nutrienti troppo elevato nell’acqua. Spesso vengono utilizzati prodotti costosi e prodotti chimici, i cosiddetti distruttori di alghe. Il problema può essere affrontato con delicatezza e rispetto nell’ambiente con i toni di clic.

Algenfreier Gartenteich, Biotop, Badeteich - ein wunderbarer Ort im Sommer.
Laghetto da giardino privo di alghe, biotopo, laghetto per il nuoto – un posto meraviglioso in estate.
G-Sonic-10 per laghetti da giardino


Per le diverse misure e forme degli stagni esistono diversi dispositivi e varianti di posizionamento. È possibile scegliere tra G-Sonic 5 , G-Sonic 10 / S , G-Sonic 20 S, G-Sonic 50 S con una portata da 5m a 50m, così come G-Sonic 100 per grandi stagni e biotopi.

L’effetto dei toni di clic inizia rapidamente. Le alghe galleggianti muoiono naturalmente dopo soli cinque giorni, mentre le alghe filamentose terminano dopo quattro settimane, a seconda della specie di alghe.

I click sonori generati sono innocui e senza effetti collaterali per l’uomo, gli animali (pesci, anfibi) e le piante. I pesci e gli anfibi hanno una capacità uditiva da 50 Hertz a 800 Hertz e non percepiscono i toni del click.

Oltre che nel laghetto ornamentale, i generatori a scatto sono utilizzati anche in laghi, stagni, stagni per il nuoto, stagni per pesci e biotopi. I pesci soffrono molto di alghe, il contenuto di ossigeno dell’acqua diminuisce e il valore del pH dell’acqua nello stagno si deteriora. Le bolle di gas dannosi, che possono causare infiammazioni, si depositano nelle branchie dei pesci.

Ulteriori informazioni

Consiglio di Algenfrei

Non c’è bisogno di uno specialista per installarlo, è un gioco da ragazzi con le istruzioni per l’uso. Una volta in uso, il dispositivo non richiede una manutenzione e il trattamento naturale delle alghe viene eseguito automaticamente in background!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.