Il pacchetto senza alghe per un’acqua limpida garantita

 Il laghetto dovrebbe essere pulito più volte all’anno per rimuovere dall’acqua le sostanze nutritive, cioè le impurità come alghe morte, foglie e fango.  Questo è possibile, ad esempio, con un aspirafango professionale per laghetti.

La pulizia dello stagno include anche il ritorno dell’acqua filtrata con filtro fine. Questo pulisce e purifica lo stagno sotto ogni punto di vista. Qui trovate informazioni dettagliate sul pacchetto senza alghe:

Click per click, l’alga viene messa sotto stress con toni di alta precisione in modo delicato ed ecologico. Le sostanze chimiche quindi non sono necessarie. Successivi click suoni di frequenza molto alta, causano la vibrazione permanente del vacuolo, il cuore dell’organismo cellulare singolo, e le alghe muoiono. La G-Sonic sopprime la formazione di alghe tutto l’anno.

1. Eliminazione delle alghe nel rispetto dell’ambiente con il sistema a scatto G-Sonic

2. L’aspirapolvere per laghetti senza alghe

L’aspiratore per fanghi di laghetto privo di alghe con la capacità di estrazione di 8000 l/h è adatta per ogni applicazione nel laghetto. L’aspiratore per laghetti da giardino offre un elevata potenza di aspirazione, e può rimuovere i sedimenti fino a 2,5 m di profondità. I sedimenti del suolo sono formati da piante morte e alghe e si depositano sul fondo dello stagno. Queste sostanze nutritive devono essere rimosse regolarmente dallo stagno.

3. Algenfrei sacco filtrante fine per il ricircolo dell’acqua

Per ottenere un’acqua limpida e sostenibile, l’acqua deve essere filtrata e riciclata. Il sacco filtrante fine per le alghe, il filt Bogensiebfilter o il Trommelfilter filtra meccanicamente il ritorno dell’acqua. L’acqua estratta viene riportata nel laghetto attraverso un filtro. 

I seguenti prodotti sono adatti a seconda delle dimensioni del laghetto:

  • Biotopi e piccoli stagni: Sacchetto filtrante fine per il riciclo dell’acqua a 100 micron
  • Stagni da 10m3: Sacco filtrante fine per il ritorno dell’acqua a 100 micron
  • Stagni da 50m3: Set di filtri fini 300 micron e Sacco filtrante fine
  • Stagni da 100m3: Filtro a tamburo 50 micron con filtrazione fine opzionale 20 micron

Conclusione:
Il ricircolo dell’acqua filtrata trattiene le particelle ricche di sostanze nutritive e quindi interrompe il circolo vizioso delle alghe nel laghetto. Con questo ” set senza alghe” si ottiene il problema delle alghe semplicemente sotto controllo.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.