Algenfrei sacco filtrante fine per il ricircolo dell’acqua

Il sacco filtrante fine è per il ricircolo dell’acqua e filtra particelle fino a 100 micron. Le particelle accumulate nel sacco filtrante si gonfiano fino al completo riempimento. L’acqua pulita fluisce continuamente dal sacco filtrante e ritorna nel laghetto. Le dimensioni sono completamente estese di circa 160cm x 50cm.

Algenfrei Feinfiltersack
Algenfrei filtro a sacco fine
Feinfiltersack 100mikron
Sacco filtrante fine 100micron al bordo dello stagno

I filtri a sacco fine consentono l’aspirazione del laghetto senza perdite d’acqua. Con questa utile soluzione è possibile pulire l’acqua del laghetto e restituirla al laghetto dopo la pulizia. Il sacco filtrante fine viene collegato come al solito al tubo di scarico dell’aspirapolvere per laghetti. È possibile fissare facilmente il tubo flessibile di scarico con il nastro di fissaggio in dotazione.

Per la filtrazione fine, il sacco filtrante fine è ideale per restituire l’acqua preziosa. A causa del ricircolo dell’acqua, si può evitare il rischio che l’acqua di ricarica, ricca di sostanze nutritive, in tal modo che nel laghetto non vengano aggiunti nuovi elementi nutritivi (fosfati, nitrati, ecc.), altrimenti si verifica nuovamente la formazione di alghe.

Incluso nella consegna

  • Sacco filtro a sacco fine ca. 160cm x 50cm
  • Ancoraggio per tubi flessibili da 32 mm, 38 mm, 40 mm, 50 mm
  • Nastro velcro per il fissaggio
  • Istruzioni dettagliate

Per prima cosa è consigliabile una pulizia di base del laghetto, altrimenti il sacchetto può intasarsi troppo velocemente. Per la filtrazione dell’acqua, il sacco filtrante fine è adatto a restituire l’acqua preziosa.

Il sacco filtrante fine può essere utilizzato direttamente anche per lo sporco leggero.

Dopo una rapida pulizia di base e lo scarico dell’acqua sporca, il lavoro dovrebbe iniziare con il sacco filtrante fine. In questo modo, la portata d’acqua rimane elevata. Di norma, la permeabilità diminuisce durante l’aspirazione del laghetto. D’altra parte, la finezza del filtro aumenta. Ciò significa che l’acqua che viene riportata nel laghetto ha una certa torbidità. Questa torbidità scompare dopo 1-2 giorni e si deposita come precipitazioni fini nello stagno.

Nota: È comunque consigliabile effettuare prima una pulizia di base e drenare l’acqua molto sporca. In seguito si può lavorare con il sacco filtrante fine in tutta tranquillità, con questa procedura la perdita d’acqua complessiva rimane bassa, con solo una leggera sporcizia del laghetto, il sacco filtrante fine può essere utilizzato anche direttamente.

Un sacco filtrante strappato a causa di uno svuotamento troppo tardivo non è coperto da una garanzia.

Consegna in tutto il mondo

Ordina online e noi consegneremo il suo prodotti in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Troverà una panoramica dei prezzi e dei termini di spedizione nel carrello della spesa.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.